top of page
Paolo5.jpg

Avv. Paolo Bordonaro

Laureato in Giurisporudenza presso l'Università di Genova, inizia a lavorare nel 1984 iscrivendosi presso il  Foro di Genova. Nel 1986  fonda, in qualità di socio lo studio legale Biolè,   Bordonaro, Morielli per costituire , alcuni anni più tardi,  nel 1990, lo studio legale Bordonaro, associando dopo pochi anni l'avv. Alessio Iop e creando un sodalizio professionale ancora attivo. Ha proseguito  specializzandosi in diritto del lavoro e diritto previdenziale, per poi ampliare la prorpia sfera di attività al diritto di famiglia. In questa materia si è occupato sopratutto di separazioni e divorzi, oltre che di diritto minorile davanti al Tribunale per i Minorenni. Dal 1993 ha iniziato ad occuparsi anche di dirit to sportivo, che ha via via approfondito, svolgendo attività di consulenza per clubs, giocatori ed agenti di calciatori. Assiste anche calciatori nello svolgimento della loro carriera professionale. Si occupa anche di contenzioso davanti agli organi della giustizia sportiva nazionale  (FIGC)  ed  internazionale  (Dispute  Resolution Chamber  della  FIFA)   nonchè davanti al CAS di Losanna. Ha tenuto corsi di diritto sportivo presso l'Università di Genova ed ha partecipato, in qualità di relatore a numerosi convegni nazionali ed internazionali che hanno approfondito problematiche di diritto sportivo. Lingua straniera inglese.

Black and White Star in Circle

Avv. Alessio Iop

Laurea in Giurisprudenza presso Università di Genova con tesi di laurea svolta usufruendo di “stage” presso la Commissione dell’Unione Europea - CCR Ispra, Servizio Contenzioso avente ad oggetto “Il Cen tro Comune di Ricerca ed i programmi comunitari di ricerca e svilup po tecnologico”. Avvocato presso il Foro di Genova con iscrizione al relativo Albo dal 17/12/1998. Nel corso degli anni ha sviluppato importanti esperienze, sia nel campo del diritto del lavoro e previdenziale, sia anche nell'ambito del diritto societario, contrattuale e tributario.  Si occupa anche di appalti pubblici e privati, e delle relative controversie, di diritto fallimentare. Inoltre ha acquisito importanti esperienze in diversi settori dei risarcimenti del danno, compreso quello della responsabilità medica. Ulteriore settore di attività è anche il diritto di famiglia, comprese successioni e tutela di minori ed an ziani, settore per il quale collabora da anni con AIAF, svolgendo anche attività di relatore in convegni svolti in favore dei Servizi Sociali del Comune di Genova. Da più di 25 anni fa parte dello studio legale associato Bordonaro nel quale si occupa di diritto civile, del lavoro, previdenziale, societario, tributario e contrattuale. Lingue straniere francese.

Ilaria4.jpg

Avv. Ilaria Landini

Laureata in Giurusprudenza presso l'Università di Genova nel 1997 è entrata a far parte dello studio legale Bordonaro nel 1998  occupandosi, inizialmente, di diritto sportivo. Nel corso della sua attività professionale ha approfondito i settori del diritto assicurativo e del diritto di famiglia, che attualmente costituiscono la parte preponderante della sua attività professionale. In particolare nel diritto assicurativo tratta questioni inerenti la responsabilità professionale, nonchè problematiche inerenti il risarcimento del danno da circolazione stradale.Si occupa anche di questioni contrattuali legate alla materia assicurativa. Nel diritto di famiglia tratta separazioni e divorzi. Iscritta all'albo degli avvocati dal 2001. Lingue straniere inglese e francese.

Dott.ssa Marta Poggi

Laureata con lode nel 2017 all'Università di Genova, discutendo una tesi in diritto dell'Unione Euriopea a tema ambientale. Ha partecipato per due anni al progetto Erasmus, il primo anno in Belgio (Bruxelles) e il secondo anno in Portogallo (Lisbona). Entra a far parte dello Studio Legale Bordonaro nel 2019 e ha iniziato occuparsi delle materie di diritto civile, diritto ambientale, diritto del lavoro e diritto previdenziale. Frequenta la scuola forense Mauro De Andrè e il Master, in diritto dell'ambiente e del territorio, all'Università Ca Foscari a Venezia. Iscritta al registro dei praticanti avvocati del Foro di Genova dal 2019. Svolge la propria attività nel rispetto degli art. 40 e seguenti della legge 12 dicembre 2012 n. 247 (accesso alla professione forense).

bottom of page