top of page

Diritto Assicurativo

L’attività è rivolta all’assistenza, sia giudiziale che stragiudiziale, prestata a favore di soggetti danneggiati da comportamenti dolosi e/o colposi fonte di responsabilità civile.
Tale assistenza coinvolge sia l’attività di consulenza che quella giudiziale volta ad ottenere il risarcimento del danno conseguente ad illecito extracontrattuale.
In particolare lo studio è specializzato nella responsabilità̀ giuridica per danni cagionati a persone o cose a causa della circolazione di veicoli a motore su strada (art. 2054 c.c.).
Privilegiamo la fase pregiudiziale con l’obiettivo di fare ottenere al cliente un risarcimento del danno che soddisfi le sue aspettative, agendo in giudizio solo nel caso in cui ciò non ciò non si riesca ad ottenere.
Questo garantisce al cliente il massimo sforzo del legale per ottenere un risarcimento in tempi brevi, con risparmio di tempo e denaro.
Una prerogativa molto apprezzata dai nostri clienti.
Lo studio tratta anche il contenzioso derivante dalle polizze vita, polizze infortuni, incedi e furto.
Un altro ambito di lavoro è quello relativo alla responsabilità professionale: abbiamo difeso sia professionisti denunciati da clienti, sia clienti danneggiati da comportamenti negligenti di professionisti. Anche in questo settore la nostra caratteristiche è quella di cercare di ottenere il risarcimento evitando il contenzioso giudiziale, una scelta rapida veloce e satisfattiva per i nostri clienti.

bottom of page