top of page

Diritto del lavoro

Lo studio si occupa dell’insieme delle norme giuridiche che disciplinano i rapporti di lavoro tra il datore di lavoro e il lavoratore, lo svolgimento del rapporto di lavoro, la contrattazione sindacale.
L’approccio è assolutamente libero da qualunque condizionamento, avendo acquisito lo studio, nel corso degli anni esperienza, sia nell’assistenza delle società che dei lavoratori.
Questo gli consente di avere una esperienza ed una panoramica completa che può mettere a disposizione dell’assistito, garantendo il massimo livello di assistenza.
Lo studio fornisce sia una attività di consulenza extra giudiziale, sia una assistenza giudiziale nelle cause di lavoro.
Le principali materie che affrontiamo quotidianamente nell’ambito del diritto del lavoro sono  : licenziamenti per giusta causa, licenziamenti per motivi economici (giustificato motivo oggettivo), sanzioni disciplinari, pagamento di differenze retributive, infortuni e sinistri sul lavoro, mobbing, riconoscimento di un diverso livello di inquadramento, pagamento delle retribuzioni e delle spettanze di fine rapporto, rapporti di lavoro in nero e/o non integralmente regolarizzati, lavoro straordinario, contratti illegittimi, contratti a termine e rapporti di lavoro cd. precario, malattie professionali e ogni altro contenzioso scaturente dal rapporto di lavoro, conciliazioni sindacali

bottom of page